I SOCI FONDATORI

Antonio Cennamo

Antonio Cennamo è fondatore ed Amministratore Delegato dello Studio Cennamo, che offre assistenza e consulenza in materia societaria e fiscale, acquisizione societaria, supportando tutte le operazioni di Merger & Acquisition, nella valutazione d’azienda e di assets immateriali. È anche componente del Consiglio Direttivo dell’Unione Industriali di Napoli e Advisor dell’Università degli Studi di Napoli.

Eugenio Chiaravalloti

Divisione contratti dello Studio LegaleAssociato Martinez & Novebaci.

Marzia Chiesa

CEO di SODAI S.p.A., società di ingegneria dell’ambiente. Da sempre appassionata di innovazione, ha deciso di investire prepotentemente nel centro di ricerca e sviluppo di Sodai, focalizzando l’attenzione su soluzioni tecnologiche innovative e modelli di produzione e consumo sostenibili. È socia di Spartan Tech, tech company Made In Italy specializzata nello sviluppo di tecnologie esponenziali democratiche e sostenibili e autrice del blog Marzia Chiesa – A Green Business Life, in cui fornisce approfondimenti di settore sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità.

Chiara Cormanni

Rappresenta la seconda generazione di PPINOX, azienda siderurgica di trasformazione dell’acciaio inox. Dopo diverse esperienze in multinazionali all’estero rientra in Italia con lo scopo di sviluppare la crescita dell’azienda di famiglia iniziando un percorso di riorganizzazione interna e dei processi aziendali. Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda con delega al marketing associativo, Presidente di Zona Altomilanese, consigliere del Gruppo Meccatronici di Assolombarda. Fa parte dell’Advisory Board del progetto STEAMiamoci.

Alessandro Di Ruocco

È Presidente del Gruppo dei Giovani Industriali di Napoli e del consiglio di amministrazione della RDR, impresa specializzata nella depurazione e nel trattamento delle acque. È inoltre amministratore Delegato di Wisco S.p.A, azienda che gestisce una rete di impianti di depurazione acque reflue (IDAR), distribuiti su tutto il territorio nazionale. Si è laureato in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma.

Gianni Falco

CEO e Founder di HinX, società di Corporate Intelligence e GRC, è componente di Advisory Board di importanti società. È Professore a contratto di Corporate Intelligence all’Università di Criminologia ed Intelligence di Vibo Valentia e svolge attività di docenza ai Corsi di Alta Formazione presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è stato per oltre dieci anni un ufficiale della Guardia di Finanza. Per i risultati raggiunti con le indagini condotte nella Guardia di Finanza è stato nominato Benemerito della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Daniele Terranova

Avvocato tributarista e partner dello Studio Legale Associato Martinez&Novebaci. Laurea Magistrale in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, Master di II livello in diritto tributario Internazionale Master di II livello in diritto processuale tributario. Consigliere Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda. Membro della Commissione Fisco di Assolombarda. Membro della Commissione Fisco Credito e Finanza di Confindustria Giovani.

Lorenza Ticli

Ha fondato T&T Service. Dal 2014 al 2017 è stata direttore di Réseau Entreprendre Lombardia. Dal 2017 è responsabile di SellaLab di Milano. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di CONAFI SpA ed è Presidente del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Remunerazioni e Nomine. Riveste inoltre il ruolo di advisor nei board di numerose startup (REDO, Sounzone). Nel 2020 è tra i fondatori di Life Science District, facendo il suo ingresso nel board dell’Associazione Demetra, come senior advisor. Dal 2021 è Wealth Business Advisor presso Banca Sella Holding.

Erik Somaschini

CEO di Brianza Assicurazioni S.r.l., storica agenzia assicurativa plurimandararia, diventata una delle più importanti realtà nazionali nell’ambito della rete distributiva di Axa Assicurazioni e caratterizzata da un portafoglio clienti di alto standing. È Presidente di Anapa ReteImpresaAgenzia Lombardia e membro del Consiglio Direttivo Nazionale della stessa associazione. È stato membro del Consiglio Direttivo Giovani Imprenditori di Assolombarda Confindustria. Svolge da anni l’attività di Business Angel. È partner dal 2020  di Spartan Tech: the blockchain factory e dal  2021 è founder del Club Deal Spartan Capital.

Sei interessato alle nostre attività e
condividi i nostri valori?

Diventando socio potrai prendere attivamente parte
al cambiamento per un futuro più sostenibile

CONTATTACI PER SCOPRIRE COME DIVENTARE SOCIO